L’ambizioso nuovo titolo della Psygnosis a metà strada tra i giochi "spara e fuggi" e quelli di strategia.
Con il preciso intento di rivoluzionare gli standard di grafica e di giocabilità, Tellurian Defence™ garantisce le emozioni di intensi combattimenti aerei combinati all’avvincente gioco di strategia militare di cui dovrete dare prova per difendere la Terra dagli attacchi alieni.
Il gioco si svolge sulla Terra nel 21° secolo; la superficie del pianeta è stata devastata da una pioggia di meteoriti che cade da una cintura di asteroidi. Questa nuova Terra, abilmente rappresentata con complesse ambientazioni grafiche 3D, è sommersa dalle acque, minacciata costantemente dai tornado e dalle tempeste elettriche, mentre le città odierne sono state spazzate via. I paesaggi di ciascun livello si estendono per più di 16.000 km quadrati ed evidenziano le rovinose condizioni del pianeta attraverso le quali dovrete spostarvi con il vostro mezzo. Nel gioco sono incluse animazioni "vive" che si avvalgono di effetti cinematografici con tecnologia in tempo reale. Con il vostro veicolo, potrete sorvolare la superficie del pianeta o percorrere la 5a Avenue sott’acqua!
La ricostruzione del pianeta è quasi ultimata, ma la Terra è nuovamente sotto attacco! Tellurian Defence inizia quando l’Organizzazione per la Difesa Terrestre si trova ad affrontare una razza aliena che pullula nella stratosfera. Gli extraterrestri hanno già distrutto la maggior parte dei satelliti per le comunicazioni e le basi militari e adesso stanno iniziando a rapire i civili. Dopo l’arruolamento, il giocatore diventa membro attivo di una piccola squadriglia di caccia e dovrà affrontare e distruggere gli alieni, contando sui propri punti di forza, gli unici con cui sarà possibile salvare la Terra: agilità e capacità tattica.
Tellurian Defence comprende oltre trenta missioni per ogni località della Terra e una struttura adattabile al giocatore: ciò significa che vi sono sempre vari modi per raggiungere un obiettivo. Gli elementi strategici, come la gestione e la suddivisione delle risorse, e l’ingegneria genetica consentono di controllare le sofisticate armi del vostro velivolo, il miglioramento di quest’ultimo e la genetica dei compagni d’aria. I copioni delle missioni sono stati scritti da Morgan Gendel, famoso autore di "Star Trek: The Next Generation" e "Deep Space Nine" e variano dal puro combattimento alle operazioni segrete di ricognizione.
Tellurian Defence presenta una vasta gamma di opzioni multi-player che consentono la partecipazione simultanea di 16 giocatori all’interno di una LAN, collegati via modem o via Internet. Il prodotto verrà lanciato in versione CD ROM per PC nel terzo trimestre del 1998.
Informazioni Generali
Formato: CD-ROM per PC
Uscita: 4┬░ Trimestre 1998
Genere: Combattimento / Strategia
Numero Di Giocatori: Giocatore singolo / Massimo 16 giocatori via LAN e Internet